Be Mindful now! Incontri di Mindfulness

MeditAzione
MonkeyMindCircle

Be Mindful Now!

Kira Stellato, PhD

CICLO DI INCONTRI MENSILI INTERATTIVI DAL VIVO
FISCALMENTE DETRAIBILI COME SPESA SANITARIA
OGNI 3° GIOVEDI’ DEL MESE (luglio-dicembre)

5/5

Il cambiamento è inevitabile, inarrestabile, imperdibile!
Ci trasformiamo in ogni istante attraverso ogni nostro gesto, pensiero e scelta di vita. Alcuni cambiamenti sono naturali e persino piacevoli, altri ci colgono alla sprovvista e possono essere devastanti.
Oggi, non è più possibile rimandare. Il momento di agire è adesso! Abbiamo tutt@ bisogno di un punto di incontro, una guida, un’occasione di stimolo, riflessione e crescita.
Ho immaginato questi incontri mensili come una grande opportunità di apprendimento, educazione e sostegno reciproco per condividere sapere, saggezza, bellezza, curiosità, intelligenza, cambiamento e gioia! Sei dei nostri?

Cos'è

MonkeyMind Circle è un nuovo progetto psicoeducativo digitale di mindful health  per l’evoluzione e il benessere personale basato su mindfulness integrata, eco-psicologia transpersonale e neuroscienze del cambiamento. (*)

Ogni incontro è strutturato per accrescere conoscenze e abilità individuali e include spazi dedicati alla meditazione, riflessione, condivisione, approccio psicocorporeo ed eco-psicologia.

La bellezza e la fatica di una relazione, la nascita di un bambino, le sfide di  un nuovo lavoro, progetto, successo, o perdita: il nostro gruppo sarà un posto sicuro per le persone di ogni età (superiore ai 18 anni) per praticare l’arte della meditazione e della consapevolezza, riflettere su uno spunto diverso ogni mese e condividere esperienze individuali, collettive o… anche solo  rilassarsi e rimanere in ascolto, in silenzio.

Dolore, gioia, tristezza, speranza, curiosità, dubbio, ansia (e tante altre emozioni) sono benvenute nel nostro Gruppo che si basa sul rispetto, l’empatia e la gentilezza reciproca.

(*) Da una prospettiva interpersonale neurobiologica, la mindfulness rappresenta l’integrazione tra mente-corpo-relazioni. L’ecopsicologia, dal canto suo, osserva e cura la relazione tra essere umano e ambiente ecologico sociale-naturale integrando questo approccio con gli aspetti transpersonali e spirituali della vita e del cambiamento.

Destinatari

Per tutti.
E’ la preparazione e il complemento ideale per ogni percorso di crescita, benessere e cambiamento. Non occorre esperienza di meditazione. Sia i neofiti che gli esperti potranno trovare innumerevoli occasioni di apprendimento e approfondimento comune.

Format

MonkeyMind Circle è un gruppo inclusivo ed empatico aperto a persone maggiorenni di ogni età, background, genere e storia, interessate al lavoro di mindfulness e crescita personale e motivate al cambiamento. 

Un incontro mensile in diretta audio/video, con la possibilità di dialogare e partecipare tutti.

Docente

Kira Stellato, PhD – Psicologa del benessere sociale e della salute,  dottore di ricerca in Neuroscienze e Scienze Cognitive.  Insegnante di Mindfulness Integrata e Neuroscienze del cambiamento e autrice di numerosi successi editoriali sul benessere e sulla salute Mente-Corpo.

Ho imparato a meditare molti anni fa sotto la guida di Kira e continuo a seguirla con gioia. Riesce a unire una grandissima professionalità con una altrettanto grande dose di umanità e ironia. La mia vita è totalmente cambiata e di questo le sono molto grata.
Laura L.

In ogni incontro mensile, dedicato a un tema, imparerai a:

  • Coltivare un cuore felice
  • Creare e/o sostenere una pratica meditativa personalizzata
  • Utilizzare gli strumenti della mindfulness per sviluppare un modo nuovo e controintuitivo di affrontare la vita e il cambiamento
  • Educare la monkey mind all’attenzione, alla disciplina e alla frugalità
  • Scoprire e sviluppare la tua intelligenza emotiva, curiosità, pazienza e resilienza
  • Gestire senza tanti fronzoli le emozioni positive e negative
  • Fallire senza andare a pezzi
  • Avere successo senza paura di perderlo
  • Focalizzare i tuoi (veri) obiettivi di cambiamento e crescita e renderti responsabile per il loro raggiungimento
  • Modificare gli schemi mentali obsoleti che ostacolano il successo delle tue azioni
  • Smettere (finalmente) di procrastinare e iniziare ad agire
  • Lavorare con il tuo critico interiore
  • Liberarti dalla dipendenza dall’infelicità
  • Imparare nuovi modi di entrare in relazione con la realtà, la natura, la vita e gli altri
  • Diminuire ansia, stress e risposte automatiche
  • Sviluppare compassione radicale
  • Lavorare in maniera sostenibile e con successo
  • Riposare nella fatica
  • Adottare stili di vita emozionalmente sani
  • Migliorare la qualità della tua salute fisica e mentale, inclusa la brain health.
  • Essere felice con poco
Ogni corso che ho seguito con Kira, ogni libro che letto mi ha lasciato una traccia che mi ha dato tanto aiuto nel mio cambiamento. Mi guardo indietro e vedo un’altra persona. Tanta fatica ma ne valeva la pena.
Piera S.

Dove?

Da casa o da dove vuoi.

A casa, in vacanza, dove vuoi.
Gli incontri di formazione esperienziale possono essere seguiti dovunque esista una connessione internet (anche da cellulare).  

Come?

Attraverso il tuo computer, tablet o smartphone.

Prenotati attraverso questa pagina e riceverai automaticamente il link per accedere in audio e video alla diretta. Utilizzeremo la piattaforma Zoom, semplice e sicura. Se hai una conessione lenta potrai farlo in audio senza video.

Quando?

Il terzo martedì di ogni mese a partire dal 20 luglio alle ore 20:45 – 22:00.

Le date sono evidenziate man mano sul mio sito www.kirastellato.com e te le ricorderò anche attraverso le mie dirette della domenica (“DirettaMente Domenica” su FB e YT alle 19:30) e sulla mia newsletter settimanale del martedì “MotivAzione”.

Questa esperienza mi è arrivata in un momento di grandi fatiche personali ed ha saputo dare una buona sferzata di energia e di voglia di rinascere ad una nuova vita, soprattutto serena e in pace col mondo. Grande gratitudine!
Tiziana C.
Infermiera

SECONDO INCONTRO: I 6 tipi di solitudine.
Giovedì 19 AGOSTO alle 20:45

Giorni
Ore
Min
Sec
L'evento è scaduto. A breve troverai qui la prenotazione del nuovo evento.

PARTECIPA!

Ho scelto, per permettere la partecipazione di tutti, di offrirti ogni nostro incontro ad un prezzo speciale.

Oltre alla ricevuta di versamento, alla fine dell’anno o del ciclo di incontri riceverai una ricevuta fiscalmente detraibile come spesa sanitaria.

I soldi raccolti contribuiranno a sostenere le spese di sviluppo e mantenimento della piattaforma telematica, sosterranno i nuovi progetti di salute e benessere e permetteranno di continuare ad offrire borse di studio e occasioni di educazione gratuita a chi ne ha bisogno.

Monkey Mind Circle: Be Mindful Now! #2

38,00

E’ un gruppo di supporto mensile per coloro che desiderano trovare, nella dimensione autentica e accogliente di un gruppo, l’occasione per meditare, riflettere e crescere, insieme, nel cambiamento.

COD: ks-BMN Categoria:

Descrizione

Ci incontriamo ogni terzo giovedì del mese su Zoom.  Subito dopo il pagamento riceverai il link personale per partecipare alla diretta. Ma non preoccuparti: se per un qualsiasi motivo la dovessi perdere, ti manderò la registrazione completa dell’incontro!
Se per forza maggiore non sarò in grado di effettuare la diretta quel giorno, ti comunicherò in tempo la variazione. Il rimborso è sempre assicurato fino a 24 ore prima dell’inizio della diretta.

AVVISO:
Questo gruppo di supporto non sostituisce i tuoi percorsi terapeutici individuali, ma li arricchisce e ti sarà  prezioso per dare un significato e una guida al tuo cambiamento, imparare o approfondire la mindfulness e affinare le tue capacità di osservazione, gestione dello stress, compassione e resilienza.

Be Mindful Now!

MonkeyMind Circle è un nuovo progetto psicoeducativo digitale di mindful health per l’evoluzione e il benessere personale basato su mindfulness integrata, eco-psicologia transpersonale e neuroscienze del cambiamento.

Domande Frequenti

Se, per qualunque ragione, tu non potessi partecipare, potrai comunque assistere a tutta la diretta in differita. Ti invierò la registrazione completa al tuo indirizzo mail.

La ricerca scientifica attuale ha dimostrato che il 92% dei corsi online sono almeno altrettanto efficaci, se non di più, dei corsi in presenza.  Il risparmio dei tempi e dei costi di trasporto, unito alla maggiore riservatezza del format (che riduce l’ansia sociale di alcuni studenti), può aumentare anch’essa la motivazione degli utilizzatori.

Puoi scrivermi in privato con il modulo apposito che trovi qui. E meglio ancora, prova! Iscriviti alla prima sessione, anche con il minimo della quota. Partecipa anche tu nella nostra Monkey Mind Circle, e poi decidi se proseguire o fermarti. 

Nessuna paura! Il collegamento è davvero molto semplice. Riceverai tutte le istruzioni via mail. Per questo ciclo utilizzeremo Zoom, la piattaforma mondiale di videoconferenza. In caso di segnale internet debole o lento, potrai partecipare in modalità audio, in modo da avere un collegamento fluido e privo di problemi.

error: Contenuto protetto.